Innbamboo nasce nel 2013 a Firenze
Due generazioni di imprenditori si incontrano e mettono a sistema decenni di esperienza nel settore tessile e in altri comparti produttivi, dando vita a una nuova filosofia produttiva capace di abbinare i valori del made in Italy con i più avanzati principi della sostenibilità.
Al centro di questa filosofia c’è il bambù, materiale versatile ed ecologico, per il quale i fondatori individuano un inedito campo di applicazione nel comparto moda e accessori.
Il tessuto di bambù – anallergico, antibatterico, morbido e traspirante – diventa il centro del nuovo progetto imprenditoriale. La prima linea a essere lanciata sul mercato è quella dei Foulard Bamboo® che, oltre a essere gradevoli al tatto, sono piacevoli alla vista, grazie alla varietà di soluzioni cromatiche, decorative e di filatura che fanno dei Foulard Bamboo® oggetti unici e di alta qualità, perfettamente inseriti nel solco della migliore tradizione dell’artigianato tessile italiano, toscano in particolare.
La proposta di Innbamboo® cresce e si amplia rapidamente negli anni. Oggi sono più di 450 le referenze per i foulard, declinate nelle quattro famiglie Art, Junior, Chiaroscuro e Contrasto, e in ulteriori 70 colori per le versioni in tinta unita. A queste si affiancano altre innovative linee di prodotto, come le Bamboo Bag®, borse in tessuto di bambù e canapa, le Bamboo Shoes®, calzature che abbinano al bambù altri materiali naturali eco-compatibili, e le Bamboo Masque®, mascherine antibatteriche e lavabili in lino e bambù.
Il primo foulard in filato di bambù
La sua mission è realizzare capi e accessori in bambù e altre fibre e materiali green, 100% made in Italy, che siano belli ed “etici”, di qualità esclusiva e al contempo fruibili e accessibili.
Innbamboo® the original propone e promuove uno stile di vita differente, ispirato da un originale connubio tra arte e natura, bellezza e benessere, innovazione e sostenibilità.